Servizi

Servizi Assicurativi per Professionisti




MEDIA srl è un broker di assicurazione con sede legale a Savona, iscritto al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi tenuto presso l’IVASS alla Sez. B n° B000193286 ed iscritto all’AIBA con prot.n°22158.

Puntando sul principio della concorrenza in un libero mercato cerchiamo e selezioniamo per conto
del Cliente le migliori combinazioni fra premi e garanzie al fine di ottenere una riduzione dei costi e un miglioramento delle garanzie.

Su appuntamento, direttamente presso il Vostro Studio per una consulenza gratuita contattare:
Mabelli Stefano
Cell. 328/9662474
stefano.mabelli@gmail.com
iscritto presso l’Ivass alla sez. E n. E000555020

POLIZZA RESPONSABILITA' CIVILE PROFESSIONALE MEDICI DENTISTI E ODONTOIATRI

La garanzia di Responsabilità civile professionale copre il risarcimento dei danni involontariamente causati ai pazienti durante lo svolgimento della prestazione professionale. La copertura opera anche per danni derivanti da interventi di primo soccorso per motivi deontologici anche se tali interventi non sono connessi alla attività professionale dichiarata.

La garanzia puo’ operare su richiesta in regime di retroattività illimitata, ovvero garantisce copertura anche per le richieste di risarcimento danni ricevute per la prima volta durante la validità della polizza ma legate a prestazioni effettuate precedentemente alla sottoscrizione della stessa.

Il premio della garanzia di Responsabilità civile professionale viene quantificato considerando le caratteristiche professionali (senza implantologia, con implantologia osteointegrata) e del massimale di copertura prescelto.


POLIZZA TUTELA LEGALE MEDICI DENTISTI E ODONTOIATRI

La copertura offre assistenza legale, in sede sia civile che penale, per controversie riguardanti l’attività professionale assicurata.

La Tutela legale non va a sovrapporsi alla garanzia di Responsabilità civile, ma anzi ne costituisce un importante completamento.


POLIZZA 3VIRUS HIV, EPATITE B e C PER MEDICI ED OPERATORI SANITARI
Contagio accidentale sanitario per medici ed operatori sanitari.

Limitatamente al solo ambito professionale l’Assicuratore garantisce il pagamento dell’Indennizzo stabilito in polizza per il caso di contagio da virus HIV (Human Immunodeficiency Virus) o Epatite B o C occorsi all'Assicurato durante lo svolgimento dell'attività professionale dichiarata in polizza


RESPONSABILITA’ CIVILE CONDUZIONE DELLO STUDIO ODONTOIATRICO
Responsabilità civile conduzione dello studio

Questa garanzia copre i danni a terzi, per morte o lesioni personali, e i danneggiamenti alle cose riconducibili alla conduzione dello studio professionale (RCT).

Si tratta di una copertura indispensabile per chi gestisce un immobile ad uso studio, perché tutela dai danni che possono subire accidentalmente i pazienti, in sala d’aspetto o in studio, ma anche da quelli che possono subire i collaboratori o i dipendenti durante lo svolgimento della loro attività (RCO), in studio o all’esterno per servizio.

La garanzia copre le richieste di risarcimento per fatti che avvengono necessariamente durante la durata del contratto. Non opera quindi in regime di retroattività.

Inoltre è possibile inserire le seguenti ulteriori garanzie: Incendio e Furto.